Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Collezionismo

Dott.ssa Maccari Elena - Mercoledì 2, 9, 16 dicembre 2026

Data di pubblicazione:

venerdì 7 agosto, 2026

Tempo di lettura:

1 min

Corso

Collezionismo

Docente

Dott.ssa Maccari Elena

Date

Mercoledì 2 Dicembre 2026
Mercoledì 9 Dicembre 2026
Mercoledì 16 Dicembre 2026

Titolo:

Le chiavi dell’arte contemporanea

Descrizione breve:

Un corso pensato per chi desidera avvicinarsi all’arte contemporanea, imparando a leggere un’opera e a comprenderne i linguaggi e il contesto in cui nasce. Attraverso lezioni teoriche e attività pratiche di analisi e confronto, i partecipanti saranno guidati a sviluppare uno sguardo personale e più consapevole sull’arte di oggi.

Con un approccio aperto e interdisciplinare, il corso esplora il rapporto tra arte, società, politica, tecnologia e identità, offrendo strumenti semplici ed efficaci per interpretare le opere e comprendere meglio il presente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/08/2026